ideal moda

L’eleganza e la qualità entrarono a contatto con lo stile innovativo e l’attualità.

Storicità

Ideal Moda nasce nel 1974 nel cuore pulsante di Napoli. Lavoriamo da tre generazioni in sinergia come un’entità unica e conduciamo con dedizione, passione e professionalità l’attività, dando vita a quel che è diventato un simbolo dell’alta moda della città.

Qualità

Nasciamo come specialisti nel mondo della cerimonia, offrendo abiti da confezione delle migliori griffe, e ancora oggi possiamo dirci fieri di rappresentare il miglior punto di riferimento del/nel settore.

Passione

Nel 2009 decidiamo di dare una svolta e di allargarci, organizzando gli ambienti in tre livelli (per 800 mq) e inserendo il prodotto sportivo dei migliori brand tra i nostri articoli, moda uomo e donna.

Ideal Moda: Quarantacinque anni di rivoluzioni

Ricordo ancora con nitidezza, come se fosse capitato ieri o l'altro o l'altro ancora, quando al mio interno c'erano mobili finemente intagliati, l'odore del legno a riempire le mie giornate e pochi clienti. E ricordo ancora il mio primo nome, “Ideal Mobili”, che tutti ammiravano dall'esterno.

Un giorno, inaspettatamente, non sei stato tu ad alzare le mie serrande, mio vecchio padrone, ma sono state quattro mani energiche e piene di sogni, progetti, speranze. Il duo Antonio, amici nella vita e freschi soci in affari.
Le loro aspirazioni? Lanciare un'attività nel campo della moda.
Ma si sa, le più belle storie hanno inizi stentati: all'epoca le finanze erano ristrette.
"Tutti 'sti soldi per un'insegna nuova? Questi so' pazzi!"
Invece di buttare una parte di me, decisero così di riciclare la mia vecchia insegna, aggiunsero le lettere mancanti e cambiai nome per la prima volta nella vita: mi chiamarono Ideal Moda Duo A.
E col nuovo nome, sopraggiunsero nuovi affari. Ero diventato un negozio di abiti da sposo, ci credereste?

Il lavoro non mancava e iniziavo ad essere famoso, tanto da avere il mio nuovo nome su tutte le buste del negozio. Ero felice, orgoglioso di rendere fieri quelli che consideravo i miei genitori adottivi.
Peccato che, ad ogni gioia nella vita, corrisponda spesso una perdita: uno dei soci, stanco dell'attività e delle difficoltà economiche, smise di rimanere tutto il giorno a farmi compagnia ed abbandonò il sogno.
Al sig. Antonio Russo, il restante del duo, venne in soccorso suo figlio Giuseppe, un ragazzo davvero in gamba. Si vedeva che aveva stoffa! Per simboleggiare il nuovo inizio con suo figlio Giuseppe cambiarono nuovamente il mio nome. Fu il turno di “Ideal Moda Onda Blu”.
Non sapete che confusione per me e i clienti!
Voi però vi siete abituati in fretta e la novità mutò presto in consuetudine.
Grazie a Giuseppe che mise in campo le sue capacità, il suo talento e la sua visione, le voci sul mio conto iniziavano a girare sempre di più, man mano che gli anni passavano, un decennio per l'esattezza. Un periodo breve per me ma non per voi esseri umani.

Ero pieno di persone ormai tutto il giorno, mi donavano brio e spensieratezza, poi il sig. Giuseppe, al di la delle sue capacità, è sempre stata una persona affascinante, riusciva sempre - e riesce tutt'oggi - a essere gentile e cordiale senza perdere la simpatia di nessuno.
Il suo modo di essere giovava alle vendite, che crescevano nel tempo e nel mentre anche la mia famiglia adottiva.

Poi il grande evento, il mio ultimo cambiamento da crisalide a farfalla.
Nel '89 padre e figlio mi rinnovarono completamente, nell'essenza e nell'estetica. Svestita per sempre dagli abiti di ex negozio di mobili, sono diventata un atelier di alta moda dove ogni giorno i migliori brand si accalcano per poter avere un posto sulla mia passerella.
Per quella che voi chiamate moda ideale, come suggerisce il mio ultimo nome: “Ideal Moda”.
Per ricevere lo sconto conferma l'iscrizione tramite l'email che dovresti aver ricevuto in questo momento! | To receive discount code, please confirm your subscription through the email message received!